sabato 5 ottobre 2013

Linguine fiori di zucca e ricotta on Friday. I'm in love.


Questa ricetta nasce di venerdì. Quei venerdì in cui ti senti stanca e devi scrollarti di dosso tutto, la pioggia improvvisa, l'umidità, il sudore, la fatica, l'ansia, la televisione, la politica, l'Italia e tutto ciò che di negativo c'è. E poi arrivano i Cure, che mi ricordano di fregarmene di tutto e di godermi quello che amo, specialmente questo venerdì. E allora via, apro il frigo, accendo i fornelli, metto su le cuffie e sono di nuovo io. Un momento solo per me, solo per noi. Di quelli speciali. Di quelli che ti fanno capire che forse non è poi tutto così sbagliato. Ben vengano i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, se i venerdì sono tutti così. Friday, I'm love. Seguitemi in cucina, ci vorrà un attimo per essere felici :)

Ingredienti:

Linguine
6 Fiori di zucca
Ricotta di pecora
Basilico fresco
Aglio
Basilico essiccato
Olio evo

Ricetta semplicissima ma così buona. Direi il mio cibo consolatorio preferito. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e salate con del sale grosso. Nel frattempo prendete i vostri fiori di zucca, togliete il gambo ed il pistillo. Dopo aver pulito l'interno e sciacquato delicatamente (attenzione a non far rompere i vostri fiori), tagliate 3 fiori di zucca a pezzettini e mettete a rosolare con olio, aglio e prezzemolo fresco. Non appena i fiori si sono dorati (ci vorrà giusto un paio di minuti max. a fuoco medio), toglieteli e metteteli da parte. Riempite i rimanenti fiori di zucca con della ricotta di pecora e mettete a dorare in una padella con olio, aglio e basilico fresco. Cuoceteli da entrambi i lati e una volta dorati metteteli da parte. A questo punto, una volta pronta, scolate la pasta e passatela 30 sec. sul fuoco con i fiori di zucca a pezzettini cotti precedentemente ed un filo d'olio. Impiattate con i fiori di zucca ripieni, quale pezzetto di ricotta di pecora e una spolverata di basilico essicato. Preparatevi ad accogliere il buon umore. :D

Da oggi, cliccate qui sotto se volete cucinare con la mia musica preferita!


 

M.
 

2 commenti:

  1. ciao Melania! eccomi qui a ricambiare la tua visita ;) questo primo piatto è molto invitante! ti seguirò con piacere.
    A presto,Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Maria, ciao! Che piacere averti nel mio angolo cottura ahahah
    Sono felice che tu sia passata di qui e ti ringrazio per il tuo commento! :) Sosteniamoci a vicenda :D Un saluto Mel

    RispondiElimina